Il libro sulla lead generation

Siamo lieti di annunciare una grandissima notizia: è disponibile nelle librerie Lead generation Funnel: come creare contatti e convertirli in clienti

Cristian Marchisio e Alessandro Ponte (rispettivamente Marketing manager e Product manager in Lead Champion) hanno creato questo volume edito da Edizioni LSWR per guidare il lettore nella piena comprensione della strategia che si trova dietro un Funnel di lead generation.

Il libro si trova nelle principali librerie fisiche ed online:

In un mondo in cui le persone sono letteralmente invase di stimoli, come si fa a suscitare concretamente il loro interesse? Come si riesce a far sì che i potenziali clienti si avvicinino al brand e non il contrario? Come si crea un rapporto con il cliente così forte da poter contare anche sul potere del passaparola?

La lead generation è il processo di marketing volto a generare contatti di potenziali clienti e ad accompagnarli in modo graduale, attraverso vari step, fino alla fase di acquisto e di retention. Ognuna di queste fasi del funnel di conversione prevede tecniche, strumenti e processi che devono funzionare in modo armonico e organizzato. Attraverso l’esperienza concreta degli autori, il lettore sarà guidato nella creazione di un progetto di lead generation per il proprio business, misurando i risultati e ottimizzando ogni fase così da raggiungere un reale miglioramento del ROI.