Hai acquistato Lead Champion discover, stai monitorando il tuo sito e hai a disposizione centinaia di lead nuove. Ora arriva la parte più importante: assegnarle alla persona giusta per creare il giusto contatto commerciale!  

Vuoi usarle al meglio? Allora accetta il consiglio: importa le tue lead in un CRM. Proprio per venire incontro a questo bisogno, Lead Champion ha da poco reso disponibile l’integrazione con un nuovo CRM: Teamleader!

Teamleader è un software gestionale per piccole e medie imprese, che si rivolge al mercato per aiutare le aziende a diventare più Smart attraverso un CRM innovativo e intuitivo. Grazie alla soluzione Teamleader, infatti, le PMI possono coordinare in un unico ambiente CRM, Project Management, Help desk con Support Ticket, presenze, calendari, fatture online e VoIP!

Far lavorare insieme i due sistemi è davvero semplice.

Innanzitutto attiviamo l’integrazione; per farlo accedi all’area amministrazione dell’app Lead Champion e recati nell’area ‘Integrazioni’

barra impostazioni lead champion app
Individua Teamleader e seleziona ‘Attiva

 

attivazione team leader
A questo punto verrai indirizzato direttamente al sito Teamleader per il login:

 

accesso team leader
Successivamente ti verrà chiesto di autorizzare Lead Champion ad accedere ai dati Teamleader: basta accettare e il gioco è fatto.
integrazione lead champion teamleader
A questo punto torna all’account Lead Champion discover e comincia ad integrare le lead nel CRM Teamleader.

Puoi procedere in due modi: puoi importare le lead una alla volta oppure fare un import massivo.

 

Import Singolo

barra discover
Come?

Scegli la lead che vuoi importare e seleziona ‘Importa a CRM’, questa verrà automaticamente inviata a Teamleader, che acquisirà tutti i dati necessari.

screen lead

Import Massivo

Per fare un import massivo, invece, utilizza la barra strumenti e seleziona “CRM” dal menù “impostazioni” come indicato nell’immagine

discover crm
Successivamente ti viene chiesto cosa vuoi importare; puoi scegliere di importare una lista, che avrai creato in precedenza, o le lead che rispecchiano determinate caratteristiche.

Per scegliere una lista spunta la casella “Esporta tutte le lead presenti in una lista personalizzata” e scegli la lista di riferimento:

lista discover
Invece, per scegliere le lead in base a dei criteri scegli “Esporta tutte le lead che hanno le seguenti caratteristiche” e defininisci le caratteristiche che preferisci come nel video seguente:

In sintesi

 

Ricapitolando brevemente devi:

  1. Andare alla pagina ‘Integrazioni’ e cliccare su ‘Attiva’ per Teamleader
  2. Accedere al tuo portale Teamleader
  3. Autorizzare l’integrazione
  4. Inviare i dati al CRM tramite import singolo o massivo

Che aspetti? Non ti resta che integrare discover e Teamleader e trovare i tuoi nuovi clienti!

 

Anna Giannalia

 

Vuoi scoprire le aziende che visitano il tuo sito anche se non hanno compilato form di contatto? 

Richiedi subito una demo gratuita di Lead Champion discover!