remarketing Facebook Ads

You are here:
Estimated reading time: 1 min

Discover offre una funzionalità di remarketing per le piattaforme Google. In sintesi, grazie a dei parametri, è possibile creare segmenti personalizzati su Google Analytics (ad esempio solo i visitatori che superano una soglia di score) e di conseguenza utilizzarli come pubblico di remarketing.

La funzionalità di remarketing di Lead Champion discover proprio di migliorare la qualità del tradizionale retargeting per il contesto B2B. Mentre il retargeting tradizionale consente di agire su criteri comportamentali (pagine viste, durata visite ecc.) con le funzionalità messe a disposizione da discover è possibile anche filtrare i visitatori in base ai criteri firmografici:

  • fatturato
  • n dipendenti
  • cat merceologica
  • geolocalizzazione

Tramite Lead Champion discover è possibile creare un segmento di remarketing indicando le caratteristiche del proprio cliente ideale come nello screenshot che segue:

Come vedi le caratteristiche dell’azienda sono quelle che ti consentono di profilare al meglio il target B2B: fatturato, numero di dipendenti, categoria merceologica e geolocalizzazione.

A questo punto occorre configurare il custom event per definire, nel momento in cui un visitatore in target visiterà il sito, quali parametri passare al network di advertising su cui abbiamo deciso di fare remarketing.

Was this article helpful?
Dislike 0
Views: 162